Attività 2017/18

Lunedì 18 settembre 2017, presso lo studio dell’Associazione artistica culturale Coreofficina in via Ressel 5 a San Dorligo della Valle-Dolina, riprendono i corsi di corsi di danza e ginnastica per bambini, ragazzi e adulti, tenuti da Francesca Debelli e Piero Debelli, entrambi diplomati all’Accademia Nazionale di Danza specializzati nell’insegnamento della danza classica e contemporanea.
Un approccio alla danza attraverso il gioco permetterà ai più piccoli di imparare progressivamente a conoscere il proprio corpo, interpretare la musica, esplorare lo spazio, familiarizzare con i movimenti della danza e i loro nomi, dando sfogo alla spontaneità e all’immaginazione.
I ragazzi più grandi saranno guidati attraverso uno studio della danza classica e contemporanea non solo rispettoso dei programmi accademici ma anche attento allo sviluppo della loro creatività, senza tralasciare gli aspetti culturali e artistici che legano la danza alle altre arti.
Coreofficina ha pensato anche gli allievi più grandi, desiderosi di avvicinarsi per la prima volta alla danza o di riprendere a danzare dopo un periodo di inattività, attivando dei corsi di danza classica e contemporanea per adulti e di ginnastica danzata.
Gli allievi più esperti, inoltre, avranno modo di seguire delle lezioni dedicate allo studio delle coreografie tratte dal repertorio della danza classica e prepararsi ai concorsi e alle audizioni nazionali e internazionali. Durante l’anno gli allievi avranno la preziosa possibilità di studiare con l’accompagnamento musicale dal vivo e verranno coinvolti in attività che li porteranno a scoprire la storia, la varietà del patrimonio coreutico e le sue connessioni con le altre arti.
L’obiettivo che anima tutte le iniziative di Coreofficina, infatti, è quello di stimolare un approccio consapevole alla danza e al movimento, arricchito dalla scoperta di nuovi punti di vista e dalla curiosità per il mondo dell’arte nel suo complesso.
Per conoscere meglio i corsi, i nuovi allievi potranno usufruire di due lezioni di prova gratuite: le prenotazioni si effettuano visitando lo studio di Coreofficina dal 4 al 15 settembre con orario 17.00-19.00 (dal lunedì al venerdì) oppure telefonando al numero 3465060455.